Bonus Pubblicità 2020, credito d’imposta al 50%

Cos’è il Bonus pubblicità
Nel nuovo decreto di maggio con riferimento al Il Bonus pubblicità del 2018 inerente gli investimenti relativi alla pubblicità promossa su stampa, online o su radio locali, promosso con l’obiettivo di fornire un credito d’imposta alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali, e grazie alle misure contenute nel Decreto di Rilancio presentato dal premier Giuseppe Conte lo scorso 13 maggio 2020, il bonus Pubblicità viene elevato dal 30% al 50%.
Per andare incontro a tutte le aziende in difficoltà, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali, tutti gravemente colpiti dalla crisi economica prodotta dalla Pandemia Covid19, il Bonus Pubblicità viene elevato dal 30% al 50%. La misura permette di potenziare maggiormente l’agevolazione, portando il credito d’imposta previsto al 50% del valore dell’intero investimento pubblicitario su emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche e digitali.
Rispetto a quanto stabilito nel Bonus Pubblicità 2018 i nuovi aggiornamenti prevedono che la base di calcolo dell’agevolazione avvenga sull’intero investimento 2020, e non solo sulla parte incrementale!
Come accedere al Credito di Imposta?
Ecco quali documenti occorrono:
- “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, contenente i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno agevolato
- “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per dichiarare che gli investimenti indicati nella comunicazione per l’accesso al credito d’imposta sono stati effettivamente realizzati nell’anno agevolato.
Il credito d’imposta definito in base ai dati conferiti verrà attuato esclusivamente in compensazione mediante il modello F24, che dovrà essere presentato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.
La comunicazione telematica di accesso al credito può essere fatta dal 1 al 30 settembre 2020 e andrà ad aggiungersi a quelle già presentate tra il 1 ed il 31 marzo 2020.
Consulta il tuo Commercialista o gli enti competenti per avere maggiori e dettagli più precisi sulle dinamiche di presentazione e ottenimento del credito di imposta.
Nel suo piccolo anche Vulcano Comunicazione ha cercato di contribuire alla ripresa proponendo ai clienti storici e a quelli nuovi il Bonus #ProntiaRipartire
offrendo fino a € 500,00 di sconto su ogni preventivo per qualsiasi tipo di investimento di web marketing.